domenica 13 settembre 2009

tubi per ancia glotin

ciao a tutti.
finalmente dopo tanto penare, pare di aver trovato il tubo che fa per me. Fra tutti i tubi in circolazione, credo che ormai il tubo glotin soddisfa a pieno le mie esigenze. Ho scoperto sulla mia pelle che la forma e le dimensioni del tubo sono molto importanti per l'ancia. Il tipo di tubo determina inequivocabilmente il tipo di apertura dell'ancia e quindi la capacità della stessa di mantenere o meno l'apertura desiderata. Tra le migliori soluzioni quindi: ancia finita a 73,5 mm, tubo glotin, forma della canna n° 2 rigoutat, il tutto, montato su un bell'oboe rigoutat expression. Cosa ne dite?

4 commenti:

  1. A me, me pari na strunzata!

    RispondiElimina
  2. Per rispondere al simpatico ospite: premetto che in data odierna ho ulteriormente cambiato tubo. Il tutto dettato dalla mia esigenza di continuare a ricercare e migliorare il suono. Se il caro ospite anzichè denigrare con questo suo intervento scurrile le mie opinioni, avesse il coraggio di dire perchè non è daccordo con le mie scelte, e motivarle magari con qualche sua opinione, arriveremmo all'obiettivo del mio blog, quello cioè di aprire un confronto costruttivo e rispettoso delle idee e delle scelte altrui.
    grazie cmq.

    RispondiElimina
  3. Hai mai provato l'ancia Selmer mod. 261 con filo d'ottone? Beh, prova la soft-medium e poi mi fai sapere.

    RispondiElimina
  4. non sono mai stato propenso all'utilizzo del filo di ottone nell'ancia. L'ottone serve sostanzialmente a mantenere aperta l'ancia durante l'esecuzione. L'apertura delle mie ancie si assesta in maniera naturale con la giusta respirazione e pressione diaframmatica.
    ciao!

    RispondiElimina

cascata

cascata